ATTENZIONE:
leggere e accettare l’informativa legale

L’operazione di cui al Prospetto Informativo di quotazione è un’ammissione a quotazione delle azioni ordinarie di Meridie S.p.A. (le "Azioni") e dei warrant “azioni ordinarie Meridie S.p.A. 2009-2011” (i “Warrant”) non accompagnata da offerta pubblica di vendita o sottoscrizione, svolta ai sensi dell’articolo 113 del D.lgs. 58/1998 e degli artt. 51 e seguenti del Regolamento Consob concernente la disciplina degli emittenti n. 11971/1999.

Per poter accedere al Prospetto Informativo è necessario leggere e accettare l’informativa di seguito riportata che il lettore deve valutare attentamente prima di leggere, accedere o utilizzare le informazioni di seguito fornite. Accedendo al presente sito web, si accetta di essere soggetti ai termini e alle condizioni di seguito riportati, ed a qualsivoglia successivo aggiornamento degli stessi.

Le seguenti informazioni ed il Prospetto Informativo sono accessibili soltanto a soggetti che: (a) sono residenti in Italia e non sono domiciliati né comunque si trovano attualmente negli Stati Uniti d’America o altrove (ad eccezione che in Italia); (b) intendono sottoscrivere un minimo di 250.000 azioni ai sensi dell'articolo 33, comma 1, lettera (c) del Regolamento Emittenti e/o dell'articolo 3, comma 2, lettera (c) della Direttiva 2003/71/CE e (c) non sono "U.S. persons" secondo la definizione contenuta nella Regulation S ai sensi dello United States Securities Act del 1933 (il "Securities Act"), come successivamente modificata, né sono soggetti che agiscono per loro conto o a loro beneficio senza l'esistenza di un'apposita registrazione o di una specifica esenzione alla registrazione prevista ai sensi del Securities Act e della normativa vigente.

La Regulation S dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato, definisce quale "U.S. Person" (a titolo esemplificativo e con alcune eccezioni che non saranno menzionate qui di seguito):

  • ogni persona fisica residente negli Stati Uniti; le "partnerships" e le "corporations" costituite ed organizzate secondo la legislazione vigente negli Stati Uniti;ogni proprietà i cui amministratori o gestori siano una "U.S. Person";
  • i trusts il cui trustee sia una "U.S. Person";
  • ogni agenzia, filiale o succursale di un soggetto che abbia sede negli Stati Uniti;
  • i rapporti contrattuali di carattere non discrezionale ("non-discretionary accounts") e altri rapporti contrattuali simili (eccetto proprietà o trust), gestiti o amministrati fiduciariamente per conto o a beneficio di una "U.S. Person";
  • i rapporti contrattuali di carattere discrezionale ("discretionary accounts") e altri rapporti contrattuali simili, gestiti o amministrati fiduciariamente da un gestore o amministratore costituito ed organizzato, o (se persona fisica) residente, negli Stati Uniti;
  • le "partnerships" e le "corporations" se costituite ed organizzate secondo le leggi di qualsiasi giurisdizione straniera; e costituite da una "U.S. Person" con il principale obiettivo di investire in titoli non soggetti a registrazione ai sensi del United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato, salvo che siano costituite o organizzate e possedute da investitori autorizzati (secondo la definizione contenuta nel Rule 501(a) dello United States Securities Act del 1933) che non siano persone fisiche, proprietà o trusts.

Con specifico riferimento al Regno Unito, le seguenti informazioni ed il Prospetto Informativo sono rivolte esclusivamente a: (i) a soggetti con esperienza professionale in materia di investimenti che possano essere definiti “professionisti in investimenti” ai sensi dell’Articolo 19, comma 5 del Financial Services and Markets Act 2000 (Financial Promotion) Order 2005, come modificato, (l’“Ordine”) e (ii) ad “high net worth entities” ed altri soggetti indicati nell’Articolo 49, comma 2, lettere da (a) a (d) dell’Ordine e altri soggetti che potrebbero essere informati legalmente in merito (i soggetti di cui ai precedenti punti (i) e (ii) definiti i “Soggetti Rilevanti”).

A chi non è residente in Italia o a una "U.S. person" nel senso sopra indicato, nonché agli altri soggetti che non rientrino nelle suddette categorie è preclusa la possibilità di accesso e di download del Prospetto Informativo e delle altre informazioni.

Per nessuna ragione ed in nessuna circostanza, è consentito far circolare, direttamente o tramite terzi, il Prospetto Informativo al di fuori dell'Italia, in particolare negli Stati Uniti d'America, in Australia, in Giappone o in Canada, ovvero in qualsiasi altro Paese in cui l’offerta di strumenti finanziari non è consentita in assenza di autorizzazioni da parte delle competenti autorità, né è consentito distribuire il Prospetto Informativo a persone non residenti in Italia o a una "U.S. person" nel senso sopra indicato. L'inosservanza di tale disposizione può comportare una violazione del Securities Act o della normativa applicabile in altre giurisdizioni.

Le informazioni qui contenute non possono essere considerate né interpretate come finalizzate a dare consigli e/o pareri, né possono essere ritenute delle raccomandazioni da porre a fondamento di possibili decisioni e/o azioni. In particolare, si porta l'attenzione sulla circostanza che i risultati ottenuti, nonché i possibili sviluppi possono essere notevolmente diversi da ogni previsione, opinione o aspettativa espressa o ricavabile dalle informazioni contenute in questo sito web.

Le informazioni contenute in questo sito web (o in qualsiasi altro sito col quale il presente sito web abbia collegamenti ipertestuali) non costituiscono offerta, invito ad offrire, attività promozionale relativi alle azioni nei confronti di alcun cittadino o soggetto residente in Canada, Australia, Giappone o negli Stati Uniti d’America o in qualsiasi altro Paese nel quale tali atti non siano consentiti in assenza di specifiche esenzioni o autorizzazioni da parte delle competenti autorità.

Gli strumenti finanziari descritti nel Prospetto Informativo non sono stati e non saranno registrati ai sensi del Securities Act o presso alcuna autorità regolamentare di qualsiasi stato o altre giurisdizioni degli Stati Uniti d’America e non potranno essere offerte o vendute negli Stati Uniti d’America in assenza di specifiche esenzioni da, o in operazioni che siano soggette a, obblighi di registrazione presso le competenti autorità ai sensi del Securities Act. Le Azioni ed i Warrant sono offerti fuori dagli Stati Uniti d’America ai sensi della Regulation S del Securities Act.

Cliccando sul pulsante posto sotto, sotto la sua piena responsabilità, lei dichiara di aver preso visione, di avere compreso e di accettare le restrizioni sopra menzionate e dichiara:

  • di essere residente in Italia;
  • di non essere domiciliato né di trovarsi attualmente negli Stati Uniti d’America o altrove (ad eccezione che in Italia);
  • di non essere una "U.S. person" (come definita ai sensi della Regulation S del Securities Act).

Accetto l’informativa legale